Gite scolastiche

Mantova è una città ideale per organizzare le vostre gite scolastiche! Le nostre strutture sono pronte ad accogliervi e rendere l’esperienza dei vostri ragazzi indimenticabile! Un modo tutto nuovo di scoprire il territorio di Mantova con il suo patrimonio storico-artistico e la natura unica del Parco del Mincio tramite esperienze autentiche e laboratori didattici interattivi.

Visite guidate del centro alla ricerca dei segreti nascosti di Mantova, esperienze didattiche coinvolgenti a contatto con la natura, tour guidati in bicicletta lungo le ciclabili immerse nel verde ed escursioni in barca… tutto seguendo il metodo dell’edutainment, dove imparare diventa interattivo e coinvolgente.

Proponiamo due strutture, ognuna con le proprie peculiarità, ed insieme ad una fitta rete di associazioni, cooperative sociali ed attori locali offriamo diverse tipologie di esperienze didattiche e servizi per visitare Mantova e dintorni. Un modo alternativo di conoscere la città abbracciando i principi del turismo sostenibile e promuovendo le particolarità culturali della nostra città, il rispetto della natura e l’inclusione sociale.

Potete scegliere come spazio ricreativo o di laboratorio sia Cascina La Goliarda che la Zanzara. In base alle richieste e all’età dei bambini e ragazzi verranno proposte attività diverse legate alle opportunità che offrono gli spazi. E’ possibile combinare più laboratori.

VISITE GUIDATE

Organizzazione di visite guidate nel centro storico e fuori dalla città.

PEDALARE

Organizzazione tour guidati in bici.

LABORATORI

Possibilità di organizzare laboratori didattici per ragazzi e piccini nel verde dei parchi di Mantova e in centro storico.

NAVIGARE

Organizzazione escursioni in barca partendo dal lago di Mantova.

MANGIARE

Servizio ristoro con varie opzioni (utilizzo spazio per pic-nic, preparazione pranzo al sacco oppure pranzo più strutturato).

GIOCARE

Pssibilità di organizzare giochi di gruppo all’aperto.

Scarica la brochure
Contattaci
+ 39 348 73 89 659

I dati inseriti e inviati tramite il seguente modulo sono raccolti, registrati, memorizzati e gestiti al fine di rendere possibile lo svolgimento del rapporto di fornitura e/o prestazione ai sensi dell’art. 13 della Legge 196/2003. In ogni momento, a norma dell’art. 7 e 8 della suddetta Legge, potrà avere accesso ai suoi dati, chiederne la modifica, la cancellazione o l’integrazione, oppure potrà opporsi al loro utilizzo scrivendo a info@alcenero.org – Alce Nero Soc. Coop. Sociale Onlus – Via Leopoldo Camillo Volta, 9/a – 46100 – Mantova – Italy – Tel. +39 0376 26 36 27.

Translate »